RIGUARDO A NOI
Alcune domande sul franchising in Franchise World Link
Alcune domande sul franchising in Franchise World Link
Il nostro punto di vista
Il nostro punto di vista è quello di diventare la piattaforma di riferimento che connette il settore franchising in tutto il mondo.
La nostra missione
La nostra missione è quella di aumentare la redditività dei franchisor e degli investitori nei paesi strategici.
Sempre con etica, rispetto e fiducia.
La nostra piattaforma di franchising
La nostra piattaforma di franchising World Link è stata sviluppata nel corso degli anni in stretta collaborazione con i franchisor e gli imprenditori. I Franchisor e gli investitori nei Paesi in rapida crescita hanno bisogno di una strategia. Quando si vuole avere successo nel franchising, non si tratta solo di investimenti in un paese, ma anche di trovare i partner giusti e seguendo alcuni passi strategici chiave per raggiungere i vostri obiettivi. La nostra piattaforma innovativa è basata su un sistema di gestione unico e sulle opportunità di franchising portando i dati dei singoli, imprenditori, franchisor, e gli investitori.
Il nostro modello di business
Il nostro gruppo
Abbiamo una grande esperienza nel franchising. Siamo operativi nei Paesi in rapida crescita con una forte attenzione per l’Africa, America Latina e Asia. Siamo specializzati nel collegare franchisor, investitori e imprenditori. Siamo broker per Master franchisees e specialisti nei franchising di fusione e acquisizione. Forniamo servizi fondamentali a valore aggiunto per il settore del franchising.
CEO
Olivier è di origine francese e ha lavorato a lungo in tutta l’America Latina, Europa, Africa e Asia con oltre 25 anni di esperienza in diversi settori, tra cui alimentari, logistica e in franchising di vendita al dettaglio. Olivier ha lavorato sia in grandi aziende come DHL, FedEx e UPS e ha lavorato anche in start up creando un proprio franchising a Mail Boxes Etc. Olivier ha gestito in 3 continenti GMS Logistics un master franchisee di Singapore di InXpress in collaborazione con DHL. Olivier ha conseguito il suo MBA presso ESCP Europe e ha anche fatto programmi a IESE Business School.
Paul è francese-malgascio con una lunga esperienza in Canada. Paul ha ricoperto vari ruoli di analisi e di allineamento strategico, esecuzione strategica, creazione di valore IT, ottimizzazione delle prestazioni, gestione del cambiamento e gestione dei programmi di trasformazione digitale. Paul è esperto nella gestione dei progetti, di gestione del portafoglio, gestione della domanda, gestione dei servizi IT, gestione dei requisiti, la progettazione di processi e di attuazione, analisi di business. Paul ha lavorato per varie aziende tra cui Ericsson Canada, Banca Nazionale del Canada, AXA, BNP Paribas, Nokia, Credit Agricole, Bouygues Telecom, Eni Gas & Power.
Mike è americano ed è un professore di strategia, di globalizzazione, e di sostenibilità presso l’ IESE Business School. Mike insegna strategia a lungo termine, pianificazione degli scenari e l’analisi dei problemi di business in MBA IESE, Global Executive MBA e programmi di formazione executive. Prima di entrare alla facoltà, Mike ha lavorato come consulente di gestione per l’industria automobilistica internazionale per Heidrick & Struggles, A.T. Kearney e Arthur D. Little.
Per è svedese ed è il fondatore e CEO di Tea Shop East West Company, una rete di vendita al dettaglio dedicata esclusivamente alla vendita della foglia di alta qualità del tè rooibos, e infusi, così come gli accessori e specialità gourmet. Per ha una grande esperienza in franchising. Per è sempre stato un appassionato di tè e un imprenditore.
Professor at IESE Business School in Barcelona
José Luis Nueno è un professore del Dipartimento di Marketing presso la IESE Business School di Barcellona. Ha conseguito un dottorato di ricerca in economia aziendale (marketing) presso la Harvard University, un MBA presso IESE e una laurea in giurisprudenza presso l’Universitat de Barcelona. Il Prof. Nueno è riconosciuto come uno dei leader più illustri nella globalizzazione, la commercializzazione di beni di consumo e di lusso e di marketing relazionale. Egli è il co-autore di “Zara: Fast Fashion”, uno dei primi casi di studio interattive di Harvard Publishing. Il Prof. Nueno è un membro del consiglio direttivo di importanti aziende internazionali. Egli è anche un consulente aziendale dal 1986 e ha lavorato per conto di oltre 160 clienti a livello mondiale in più di 230 progetti. Il Prof. Nueno consiglia aziende nazionali ed internazionali nei settori del marketing e della strategia.